READY By KATAKLÒ
ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli
interpreti Compagnia Kataklò
Kataklò Athletic Dance Theatre propone all’interno del magnifico e suggestivo contenitore del Teatro romano di Spoleto, Ready, uno show appositamente pensato e costruito da Giulia Staccioli per questo luogo di grande impatto scenico e per il suo numeroso pubblico. Uno spettacolo estivo per il grande pubblico e le famiglie che,
valorizzato dall’ambientazione storica e unica della location acquista una dimensione poetica specifica e irripetibile altrove.
Lo spettacolo si compone di coreografie tratte dalle produzioni Eureka (2016), Puzzle (2012) e Play (2008) mantenendo la linea dinamica, atletica, poetica ed originale che ha reso Kataklò la compagnia di athletic theatre italiana più amata e richiesta al mondo.
Sperimentare, provare, creare, inventare attrezzi, non porsi limiti, esprimersi con libertà, trovare armonie musicali e gestuali, stupire con semplicità e ingegno, questi i traits d’union che legano gli spettacoli firmati dalla fantasiosa direttrice artistica Giulia Staccioli.
Grazie a queste uniche caratteristiche il linguaggio del corpo di chi balla piegandosi e contorcendosi (questo il significato della parola Kataklò in greco antico) supera qualsiasi barriera culturale, linguistica e generazionale, ponendosi come mezzo per unire un pubblico eterogeneo ed internazionale